Email: [javascript protected email address]

Forum ICT Security 2017 - Presentazione

Forum ICT Security 2017

ICT Security e Business Continuity
Dal Risk Management al Crisis Management
18a Edizione - 25 Ottobre 2017 - ROMA

Iscriviti Subito

La 18a edizione del Forum ICT Security si svolgerà il 25 ottobre 2017 presso l’Auditorium della Tecnica, il centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

In un contesto macroeconomico in cui la vulnerabilità degli Stati e delle Imprese aumenta, il Risk Management, a garanzia della Business Continuity, è sempre più al centro dell’attenzione di molti amministratori e dirigenti che si interrogano sulle modalità di individuazione, misurazione e trattamento dei rischi in ottica sicurezza informatica.

La funzione del Risk Management e della Business Continuity è quella di proteggere e incrementare il valore di un'azienda o di una organizzazione, contribuendo ad un utilizzo ed una allocazione più efficace del capitale e delle risorse, la protezione del patrimonio, dell’immagine e del Know How, valutare il potenziale impatto delle diverse tipologie di rischio a seconda dei processi, delle attività, dei servizi o dei prodotti, ottimizzando così l’efficienza operativa e la corporate strategy.

Le minacce ICT sono in forte crescita e colpiscono indifferentemente società di servizi e di consulenza, studi professionali, PMI, GDO, aziende tecnologiche, marchi di lusso, utilities, infrastrutture critiche ed industrie di ogni settore.

A fronte della velocità della loro evoluzione, è necessario affiancare ai tradizionali metodi di valutazione del rischio, una aggiornata conoscenza delle proprie vulnerabilità ed una profonda comprensione delle motivazioni, delle capacità e degli strumenti avversari, tramite tecniche avanzate e processi sistematici di Threat Risk Modeling e di Cyber Intelligence.

Durante l’evento, i massimi esperti del settore e molti dei CRO (Chief Risk Officer) più rappresentativi delle principali Società operanti nell’ambito delle Infrastrutture Critiche, delineeranno scenari criminologici di rischio e ci porteranno a conoscenza delle loro esperienze e delle soluzioni, al fine di indicare ad Aziende, PMI, e P.A. dove riporre tutti gli sforzi e le risorse, non solo a fini di contrasto ma, soprattutto, a fini di prevenzione, per il benessere della popolazione, della sicurezza nazionale, e il buon funzionamento del sistema Paese e della sua crescita economica.

Newsletter

I servizi e le opportunità Tecna Editrice ti aspettano..

Iscriviti ora
 
Scroll to Top