Email: [javascript protected email address]

Forum ICT Security 2017 - Scheda Espositore

Torna all'elenco Espositori



Vodafone

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo che offre un’ampia gamma di servizi che comprendono le comunicazioni mobili, il traffico dati e la telefonia fissa.

In Vodafone Italia lavorano circa 7.000 dipendenti, di cui 2.500 operano nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale, e nel 2014 ha avviato un importante programma di SmartWorking coinvolgendo oltre 3.500 dipendenti. Vodafone Italia, negli ultimi due anni, ha raddoppiato gli investimenti nello sviluppo della banda ultralarga mobile e fissa.

Oggi la rete 4G di Vodafone ha superato il 97,4% della popolazione (oltre 7.000 comuni, di cui 1.300 con rete 4G+ a 225Mbps). Vodafone ha lanciato la rete mobile 4.5G che, per la prima volta in Italia, raggiunge fino a 800 Megabit per secondo nelle città di Firenze e Palermo e fino a 550 Mbps a Milano, Verona, Torino e Bologna, a cui seguiranno a breve Napoli, Roma e Genova.

I servizi in fibra sono disponibili in oltre 1.000 città ed è di Vodafone la prima offerta commerciale in fibra in Italia fino a 1 Gigabit al secondo in 12 comuni italiani.

Con un’offerta convergente che include connettività 4G e Fibra, servizi cloud, Mobile Analytics e IoT, Vodafone è partner per la digitalizzazione di imprese e pubblica amministrazione e di recente si è aggiudicata una parte dei contratti per i servizi di connettività dati della gara Consip per il Sistema Pubblico di Connettività, che consente alle PA, sia centrali che locali, di avere Vodafone Italia come partner.

www.vodafone.it

Newsletter

I servizi e le opportunità Tecna Editrice ti aspettano..

Iscriviti ora
 
Scroll to Top