Email: [javascript protected email address]

Cyber-Crime Conference 2015 - Roma - Presentazione

Cyber-Crime Conference 2015 - Roma

Le nuove minacce del Cyber Spazio
6a Edizione - 17 e 18 Giugno 2015 - ROMA



Scarica il Comunicato Stampa Post Evento

Aula Magna della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano TRAMAT
Città Militare “La Cecchignola”
Viale dell’Esercito, 102 - Roma

Il 6° Cyber Crime Conference uscirà dagli schemi e proporrà un format completamente ristrutturato e tematiche di altissimo interesse concordate insieme ad un COORDINAMENTO SCIENTIFICO appositamente creato per questa imperdibile edizione.

Nel quadro delle proprie attività focalizzate sulla diffusione della conoscenza nei settori della Sicurezza Logica e Fisica tra Industria, Amministrazioni Centrali, Difesa e mondo Accademico, la Società Tecna Editrice, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, dell’ISCOM - Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie per l’Informazione, del CIS - Centro di Ricerca di Cyber Intelligence and Information Security dell’università di Roma “Sapienza”, del Laboratorio Nazionale di Cyber Security e del Dipartimento STF dell’Università “Tor Vergata” di Roma ha in corso l’organizzazione della conferenza in oggetto.

Questa edizione prevede 5 TAVOLE ROTONDE nelle quali:

  • Ascolteremo il punto di vista delle Istituzioni sull'attuale stato del Cyber Crime, della Cyber Security e della Cyber Defence.
  • Affronteremo il tema della Sicurezza delle Reti nelle Infrastrutture Critiche analizzando i rischi e le strategie per la loro protezione.
  • Ospiteremo i Rappresentanti delle più importanti Aziende dei settori che ad oggi risultano essere i principali oggetti di attacchi da parte della Criminalità Informatica; Frodi Informatiche e furto d'identità nelle Banche, nelle Assicurazioni e nella Telefonia.
  • L’evento si chiuderà con una novità assoluta. Una TAVOLA HANDS ON. Proporremo delle vere e proprie simulazioni di attacco e dimostreremo come sia estremamente importante il fattore umano, congiunto all'implementazione della sicurezza, per difendere i propri dati.

NOVITA’. Si alterneranno 2 Percorsi Tecnici/Consulenziali dove le Aziende più rilevanti del settore forniranno dei veri e propri insegnamenti e dimostrazioni pratiche per difendere la propria Azienda dal Cyber Crime.

Scarica il PDF delle due giornate

Con il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia

Special Patronage

Newsletter

I servizi e le opportunità Tecna Editrice ti aspettano..

Iscriviti ora
 
Scroll to Top